La nostra storia

La nostra è una tipica storia italiana che parte da molto lontano. Creatività, iniziativa e tanta voglia di lavorare sempre meglio, sono tutti ingredienti fondamentali della migliore tradizione imprenditoriale del nostro paese.

 

1929 Nasce SAPSA insieme ai prodotti in schiuma di lattice col celebre marchio GOMMAPIUMA®

 

1932 Cresce il successo dei materassi e dei guanciali in lattice, che danno vita e contribuiscono in modo considerevole allo sviluppo del settore bedding. Per le caratteristiche di lavabilità, igiene e sterilizzazione, il lattice viene rapidamente adottato da tutte le principali comunità, come le grandi catene alberghiere, le forze armate (Guardia di Finanza, Carabinieri, Marina Militare) e i più importanti ospedali.

 

1988 Inventato e brevettato processo di produzione in continuo.

 

1992 Si crea un gruppo autonomo che raggiunge una dimensione europea: più di 500 dipendenti, 2 unità produttive, organizzazioni commerciali in diversi paesi europei.

 

1998 Viene costruito un nuovo stabilimento a Silvano D’Orba.

 

2001 SAPSA BEDDING entra a far parte del gruppo Sealy Corporation, primo produttore mondiale di materassi con un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro, più di 4.500 dipendenti e 34 stabilimenti nel mondo.

 

2006 Sono impiantate 2 nuove linee di produzione di blocchi di lattice in Italia.

 

2007 Nuova fabbrica a Mountain Top, Pennsylvania con due linee di produzione di blocchi di lattice.

 

2008 Ampliamento dello stabilimento di Silvano D’Orba di oltre 15.000 metri di superficie coperta.

 

2009 Nasce Bodyzones, l’innovazione tecnologica 100% in lattice, brevettata da SAPSA BEDDING.

 

2010 SAPSA BEDDING esce dal gruppo Sealy Corporation e torna a essere una società totalmente italiana.

 

2013 Al Salone Internazionale del Mobile, SAPSA BEDDING presenta le sue novità: colori, tessuti e materiali innovativi per i nuovi bisogni dei consumatori.